Regolamento BetYourScore 2020/2021

INDICE
1. Introduzione
2. Gestione
2a. Sito web e web app
2b. Sezione Social
3. Come partecipare
3a. Iscrizione
3b. Nickname
4. Regole base del gioco
4a. Sistema di gioco
4b. Assegnazione dei punti
4c. Bonus/malus
5.Inserimenti
5a. Modalità di inserimento
5b. Menu di inserimento
5c. Codice di sicurezza
5d. Tempi di inserimento
5e. Visualizzazione degli inserimenti
6. Rinvii o annullamenti
6a. Partite rinviate, sospese, a tavolino
6b. Sospensione dei campionati
6c. Annullamento dei campionati
7.Competizioni
8. Campionato BYS
8a. Descrizione
8b. Format
8c. Nuovi utenti
8d. Premio miglior punteggio giornata
8e. Bonus somma gol giornata
8f. Bonus stagione
8g. Malus
9. Coppa BYS
9a. Descrizione
9b. Format
9c. Spareggi
10. Altre competizioni
11. Costi e pagamenti
11a. Costo
11b. Pagamenti
11c. Metodi di pagamento
12. Montepremi
13. Conclusioni

1. Introduzione

BetYourScore è un gioco aperto a tutti, senza limite al numero di iscritti.
Giunto alla sua terza edizione BYS è basato su competizioni a punti dall’esito mai scontato volte a far divertire gli utenti che vi partecipano.
Lo scopo di questa stagione è di rendere questo gioco ancora più divertente e coinvolgente prevedendo una serie di novità e format inediti assolutamente da non perdere.

2. Gestione

2a. Sito web e web app

Per la stagione 2020/2021 sarà messo a disposizione dei partecipanti un sito web con rispettiva web app attraverso la quale potranno gestire un proprio profilo personale, partecipare alle competizioni e seguirne l’andamento.

2b. Sezione Social

Una delle novità assolute per BYS è l’istituzione di un’area social costituita da una bacheca aperta a tutti gli iscritti attraverso la quale sarà possibile condividere messaggi, foto, video e altro, oltre a lasciare commenti e reazioni ai contenuti condivisi dagli altri.
Non saranno tollerati atteggiamenti o contenuti eccessivamente volgari o offensivi nei confronti di altri utenti o dei gestori che si riservano nel caso la possibilità di richiamare, limitare o precludere l’utente che adotta tali atteggiamenti e/o condivide tali contenuti dalla possibilità di interagire sulla sezione social.

3. Come partecipare

3a. Iscrizione

Per poter partecipare alle competizioni 2020/2021 è necessario riempire un modulo di richiesta che darà il via al procedimento d’iscrizione il cui esito positivo sarà subordinato al pagamento della prima rata della quota d’iscrizione (vedi 11).
L’avvenuta iscrizione verrà comunicata all’utente sull’indirizzo email comunicato in fase di richiesta.
Una volta accettata l’iscrizione all’utente verranno comunicati un codice di sicurezza personale (vedi 5c) e una password che gli servirà per accedere al sito o all’app; dopo il primo accesso sarà possibile modificare la password nella propria area personale.
Sul modulo di richiesta di iscrizione sarà possibile consultare il presente Regolamento accentandone i termini nel caso si voglia procedere con l’iscrizione.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre la decima giornata del campionato di Serie A, limite che potrebbe variare in caso di un cambio format della Serie A stessa.

3b. Nickname

Nel riempire la richiesta di iscrizione ogni utente avrà la possibilità di scegliersi il proprio nickname. In fase di elaborazione della richiesta all’utente verrà inviata un’email per confermare il proprio nickname e correggere eventuali errori di scrittura, una volta confermato non sarà più possibile cambiare il proprio nickname per tutta la durata della stagione.
Non sarà possibile utilizzare nickname già scelti da altri utenti e non saranno accettati nickname che possono essere ritenuti offensivi o eccessivamente volgari.
Il nickname è personale e resterà invariato per tutta la durata della stagione.

4. Regole base del gioco

4a. Sistema di gioco

Il gioco è suddiviso in più competizioni in cui lo scopo principale consiste nel tentare di indovinare i risultati esatti delle partite oggetto della competizione.
Ogni turno delle due competizioni principali è composto da10 partite.
Questo numero può variare per eventuali altre competizioni.
4b. Assegnazione dei punti

A ogni partita viene assegnato un punteggio pari a 0, 1 o 3 a seconda del seguente criterio:
– Risultato esatto indovinato = 3pt
– Risultato esatto sbagliato con esito match indovinato (1X2) = 1pt
– Risultato ed esito match sbagliato = 0pt
La somma dei punti delle partite di un turno costituisce il punteggio finale del turno stesso.

4c. Bonus/malus

Da questa edizione saranno introdotti dei punti bonus o malus che andranno a integrare in positivo o in negativo il punteggio di un turno o di una classifica finale.
A ogni competizione verranno indicati i criteri di assegnazione dei suddetti bonus/malus.

5.Inserimenti

5a. Modalità di inserimento

L’inserimento dei pronostici può essere effettuato da ogni utente tramite l’apposita piattaforma, sia dal sito che dall’app. Ogni competizione avrà una sezione dedicata all’interno della quale ci sarà la voce “INSERIMENTI” dove gli utenti avranno la possibilità di scegliere la giornata o il turno per la quale si intende effettuare l’inserimento.
5b. Menu di inserimento
Una volta selezionata la giornata o il turno l’utente verrà proiettato nel menu di inserimento con gli appositi campi da riempire; alla fine, una volta riempiti tutti i campi, cliccare su “INVIA” e un messaggio confermerà l’avvenuto inserimento.
Una volta inserito il proprio indirizzo email, il primo campo da riempire è il campo utente, per farlo bisognerà cliccare sulla freccia che aprirà un menu a tendina dal quale si dovrà scegliere il proprio NICKNAME (vedi 3b).
Di seguito ci saranno i campi delle varie partite con la stessa modalità che mette a scelta dell’utente 100 risultati esatti che vanno dallo 0-0 al 9-9, tuttavia la cifra “9” è da intendersi rappresentativa anche per cifre superiori a 9, es: “9-1 è anche rappresentativo di 10-1; 11-1; e così via”.

5c. Codice di sicurezza

Alla fine del menu gli utenti troveranno la voce “CODICE DI SICUREZZA”, questo campo non offre una scelta a tendina per cui ogni utente è tenuto a scrivere il proprio codice di sicurezza comunicatogli in fase di iscrizione.
Il codice sicurezza è personale e sarà cura dell’utente mantenerlo segreto.
Tale codice può rivelarsi utile se un utente ha il dubbio che qualcuno abbia erroneamente inserito al posto suo, in tal caso l’utente dovrà chiedere verifica dell’inserimento che sarà annullato se il codice di sicurezza inserito non corrisponde al rispettivo nickname. Questo tipo di verifica non viene fatto per ogni inserimento ma solo nel caso sorgano dubbi in merito a quanto esposto.

5d. Tempi di inserimento

Al momento dell’inserimento l’utente dovrà inserire i pronostici di
tutte le partite presenti nel menu di inserimento.
A ogni utente è concesso un solo inserimento valido, in caso di più inserimenti sarà validato l’ultimo in ordine cronologico inviato entro il limite orario.
L’inserimento dei pronostici deve essere tassativamente effettuato entro e non oltre 1 ora prima del calcio di inizio della prima partita della giornata o del turno di riferimento.
Se un utente non inserisce entro il limite può farlo comunque in seguito ma entro e non oltre il calcio d’inizio della terza partita in ordine cronologico, in questo caso i pronostici inseriti per le partite iniziate saranno nulli. Una volta iniziata la terza partita non sarà più possibile effettuare inserimenti, gli utenti che non avranno inserito totalizzeranno 0 punti per tutte le partite.
I limiti di inserimento sono gestiti automaticamente dal modulo online e quindi non sarà possibile rimediare a eventuali ritardi.
5e. Visualizzazione degli inserimenti
Gli inserimenti fatti dagli utenti verranno pubblicati su uno storico ad-hoc per ogni giornata di ogni competizione che gli utenti potranno consultare nelle apposite sezioni dell’app.
Gli inserimenti restano tuttavia segreti fino a tempo debito per evitare copiature che potrebbero falsare le competizioni. I tempi di visualizzazione sono subordinati a quelli di inserimento, ovvero entro 1 ora dall’inizio della prima partita se tutti gli utenti avranno fatto il loro inserimento verranno resi visibili i pronostici inseriti per tutte e 10 le partite, in caso contrario se qualche utente ritarda l’inserimento sarà possibile visualizzare solo i pronostici inseriti per le partite per cui è scaduto il limite di inserimento in attesa degli eventuali ritardatari; entro l’inizio della terza partita in ordine cronologico fra quelle presenti nel menu di inserimento verranno in ogni caso resi visibili i pronostici inseriti per tutte le partite restanti (vedi 5d).
Tuttavia i gestori si riservano la possibilità di rendere visibili tutti gli inserimenti prima del limite orario previsto nel caso in cui tutti gli utenti abbiano già fatto il proprio inserimento, in questo caso ulteriori inserimenti saranno considerati nulli.
A ogni modo al termine di ogni inserimento l’utente riceverà un’email con il riepilogo dell’inserimento effettuato.

6. Rinvii o annullamenti

6a. Partite rinviate, sospese,a tavolino

Nell’eventualità ci siano partite rinviate in date che superano i limiti temporali d’attesa della giornata o del turno in corso non saranno aggiudicati punti per le partite rinviate che saranno a tempo debito recuperate con un nuovo inserimento; i pronostici inseriti precedentemente per le partite poi rinviate saranno ritenuti nulli.
Il limite temporale d’attesa per un recupero è di 48h dalla fine dell’ultima partita del turno. In ogni caso tale limite è da considerarsi scaduto anche se non siano trascorse 48h se nel frattempo è iniziato un nuovo turno.
Le partite che vengono sospese prima dello scadere del tempo regolamentare non saranno prese in considerazione per l’assegnazione dei punti; tuttavia i pronostici inseriti saranno validi in caso di ripresa dal minuto della sospensione con risultato maturato fino alla sospensione stessa, se invece la partita riprende dal 1°minuto l’inserimento verrà ripetuto.
Se a una partita sospesa in corso, o a una partita non ancora iniziata, viene assegnato un risultato a tavolino, la partita è da considerarsi nulla con possibilità di aggregazione di una partita extra di Serie B per arrivare al numero di partite per un turno completo.
Se, invece, viene assegnato un risultato a tavolino a una partita conclusasi in precedenza verrà considerato ai fini dell’assegnazione dei punti il risultato ottenuto sul campo al termine dei minuti di gioco regolamentari.

6b. Sospensione dei campionati

Nel caso in cui vengano sospesi uno o più campionati o altre competizioni ufficiali le cui partite che li compongono sono oggetto di una o più competizioni BYS, le competizioni interessate verranno anch’esse di conseguenza sospese in attesa della ripresa dei campionati interessati dalla sospensione.

6c. Annullamento dei campionati

Se per cause di forza maggiore una competizione BYS non può continuare a causa dell’annullamento di uno o più campionati o altre competizioni ufficiali la competizione è da ritenersi conclusa con il congelamento della classifica o tabellone corrispondente. Tuttavia in fase di premiazione verrà tenuto conto del numero di turni che non si sono giocati e nel caso questo numero venga considerato consistente sarà fatto un calcolo percentuale per rimborsare i turni non giocati, tali rimborsi verranno detratti dai premi.

7. Competizioni

L’iscrizione dà diritto a ogni utente a partecipare alle due competizioni principali: CAMPIONATO BYS e COPPA BYS.
Non è esclusa la possibilità di altre competizioni con iscrizione a parte per chi tra gli utenti iscritti volesse parteciparvi.

8. Campionato BYS

8a. Descrizione

Il Campionato BYS è la classica competizione che si gioca sui pronostici esclusivamente delle partite della Serie A italiana.
I punteggi delle varie giornate andranno a comporre una classifica che decreterà il/i vincitore/i a fine campionato. In caso di arrivo a pari punti per ricoprire una o più posizioni verrà decretato l’avente diritto attraverso una classifica avulsa prodotta sulla base della somma dei vari 3, 1 e 0 ottenuti durante tutto il campionato. Tuttavia durante la stagione la classifica provvisoria non terrà conto della avulsa e ordinerà gli ex equo semplicemente in ordine alfabetico.
L’aggiornamento delle classifiche avverrà entro le 24h successive alla conclusione del turno.

8b. Format

Per la stagione 2020/2021 a seconda del numero di utenti è prevista un’importante novità nel format di questa competizione. Gli utenti infatti potranno essere divisi in gironi, detti “Gruppi”, che potranno variare da 15 a 30 utenti suddivisi il più possibile in egual numero, questo per dare a tutti qualche possibilità in più per giocarsi un piazzamento a premi. Ogni Gruppo avrà una propria classifica, un proprio storico e una propria sezione per gli inserimenti. L’assegnazione degli utenti ai vari Gruppi verrà sorteggiata virtualmente.
Eventuali esclusioni di utenti inadempienti (vedi 11b) potrebbero comportare la migrazione di qualche utente ad un Gruppo diverso da quello di partenza, in tal caso tale provvedimento riguarderà gli utenti che in quel momento ricopriranno l’ultima posizione in classifica nel proprio Gruppo e che saranno trasferiti al nuovo Gruppo mantenendo i punti e i risultati ottenuti fino a quel punto.
Esigenze derivanti dal numero di utenti possono comportare l’eliminazione di un Gruppo, aggregando tutti gli utenti a un altro/ad altri Gruppo/i, oppure la divisione di uno o più Gruppi per crearne uno o più nuovi, in questi casi gli utenti saranno spostati fra i Gruppi alternando le posizioni ricoperte in classifica.
Non è possibile esprimere preferenza di assegnazione in un determinato Gruppo.
Un eventuale cambio nel format della Serie A italiana non comporterebbe un cambio nel format del campionato BYS.

8c. Nuovi utenti

Per gli utenti che si iscrivono a competizione iniziata (vedi 3a) l’aggregazione a uno dei gironi verrà condizionata dalla tendenza di portare tutti i Gruppi a un numero uguale di utenti (es. con 2 Gruppi da 18 e 1 Gruppo da 17 l’utente verrà aggregato al girone da 17) o, nel caso di Gruppi già di egual misura, sorteggiata virtualmente; l’utente in questione verrà collocato in classifica prendendo gli stessi punti dell’ultimo classificato sia in classifica di campionato che in classifica avulsa.
8d. Premio miglior punteggio giornata
Per questa stagione è previsto anche un premio per miglior punteggio di giornata che verrà assegnato a chi nel proprio Gruppo avrà ottenuto il punteggio di giornata più alto in una singola giornata di campionato, in questo modo ogni utente avrà la possibilità di vincere un premio anche all’ultima giornata di campionato a prescindere dalla posizione ricoperta in classifica.

8e.

Bonus somma gol giornata
Nei menu di inserimento del campionato gli utenti avranno la possibilità di scegliere da un menu a tendina una fascia numerica al fine di indovinare la somma gol complessiva di tutte le partite della giornata di riferimento. Per chi indovina è previsto un bonus di 3 punti che andrà a integrare il punteggio di giornata e, di conseguenza, la classifica ma che non sarà utile ai fini della classifica avulsa.

8f. Bonus stagione

A inizio campionato ogni utente dovrà fare un inserimento extra al fine di ottenere i PUNTI BONUS STAGIONE, questo inserimento potrà essere effettuato entro e non oltre la giornata 10 di serie A e consiste nel pronosticare il vincitore dello Scudetto, della Coppa Italia, i vari piazzamenti alle competizioni europee e le retrocessioni con lo scopo di ottenere punti che andranno a integrare la classifica finale a fine stagione.
Una volta aperto il menu di inserimento l’utente avrà la possibilità di scegliere attraverso vari menu a tendina una squadra per ogni piazzamento a disposizione.
Ogni utente può ottenere tutti o parte dei punti bonus in palio.
Il totale dei punti che si possono ottenere è 50 e sono così suddivisi:
-Vincitore Scudetto: 10 punti
-Vincitore Coppa Italia: 10 punti
-Restanti 3 piazzamenti Champions: 5 punti per ogni piazzamento indovinato
-Piazzamenti Europa League: 3 punti per ogni piazzamento indovinato
-Retrocessioni: 2 punti per ogni retrocessione indovinata
La squadra scelta per la vittoria scudetto è da intendersi già piazzata in Champions, tuttavia a ogni utente è data la possibilità di scegliere la stessa squadra anche per piazzamenti diversi, ovviamente questo implica una riduzione del totale dei punti ottenibili ma lascia comunque una soglia di scelta strategica.
Gli inserimenti fatti per ottenere i punti bonus stagione verranno resi visibili al termine della giornata 10 di Serie A, limite oltre il quale non sarà più disponibile inserire o modificare gli inserimenti fatti.
8g. Malus
L’unica forma di malus è prevista per gli utenti che ritardano a coprire le rate d’iscrizione e consiste in un -3 per ogni giornata in cui risulta scoperta la rata.

9. Coppa BYS

9a. Descrizione

Dopo il lancio sperimentale nella stagione 2019/2020 anche per la stagione 2020/2021 è confermata l’istituzione della Coppa BYS, che viene giocata prevalentemente o esclusivamente sui pronostici delle partite di Champions League, Europa League e varie coppe nazionali e internazionali. Tuttavia in caso si verifichi la necessità dettata da circostanze di varia natura potrebbe essere necessario integrare partite dai campionati stranieri per arrivare al numero di pronostici richiesto per ogni turno che è di 10 partite come per il Campionato BYS.
La competizione non partirà prima della giornata 10 di campionato, termine ultimo per le iscrizioni, dal momento che la partecipazione alla Coppa BYS è per tutti gli utenti ed è compresa nell’iscrizione stessa.

9b. Format

A differenza della scorsa stagione il format della Coppa BYS prevede una significativa novità caratterizzata da gironi di qualificazione composti da un numero di utenti che può andare da 4 a 6 a seconda degli iscritti. Ogni girone verrà composto sorteggiando virtualmente, con percentuali il più possibile uguali, utenti che in Campionato fanno parte di Gruppi diversi.
Il numero di turni che giocheranno i gironi prima di passare alla fase eliminatoria e il numero di utenti che, in base alla somma punti, accederanno alla stessa verrà stabilito in base al numero di utenti partecipanti e verrà comunicato sugli appositi canali BYS in tempo prima dell’inizio della competizione. Con la stessa tempistica verranno comunicati anche la composizione dei gironi con l’esito dei sorteggi e il numero di turni previsto per la fase eliminatoria con rispettivo numero di utenti ammessi ai turni successivi.
I turni della fase eliminatoria saranno caratterizzati tutti da un’andata e un ritorno con la somma dei quali si ottiene il punteggio finale del turno, a eccezione del turno finale, giocato da 3 utenti, caratterizzato da una semifinale e una finale entrambe in turno secco che decreterà la composizione del podio.
Il calcolo per ogni turno avverrà entro le 24h dalla fine dello stesso.
9c. Spareggi
Nel caso in cui si debba risolvere un ex equo fra 2 o più giocatori per assegnare il passaggio del girone, piuttosto che di un turno o addirittura la vittoria finale verrà utilizzato lo strumento del Turno di Spareggio.
Il Turno di Spareggio è un turno aggiuntivo, giocato solo dai giocatori protagonisti dello spareggio, composto da 10 partite.
Si divide su 6 livelli di spareggio: Supplementari, Rigori, Oltranza liv.1, Oltranza liv.2, Punteggio Avulso, Ripetizione. Ogni livello di spareggio sarà considerato valido sono in caso di continuata parità ai livelli precedenti.
Alla fine del Turno di Spareggio chi risulterà vincitore otterrà 1 punto che andrà a integrare il proprio punteggio finale ottenuto nel turno che ha portato allo spareggio.
-Supplementari
Primo livello di spareggio: in questa fase vengono presi in considerazione solamente i pronostici inseriti per le prime 5 partite, la cui somma punti costituisce un punteggio utile al solo confronto fra i partecipanti allo spareggio e non è integrante col punteggio del turno che ha prodotto lo spareggio.
-Rigori
Secondo livello di spareggio: vi accedono solo i giocatori che hanno pareggiato ai supplementari; in questa fase vengono presi in considerazione i pronostici inseriti per le partite dalla sesta alla decima tenendo conto solo dell’esito indovinato e non dei punti ottenuti a ogni partita, di conseguenza per ogni partita in cui si è totalizzato 1 o 3 punti si avrà un rigore segnato, diversamente risulterà un rigore sbagliato per ogni partita in cui si è totalizzato uno 0.
-Oltranza liv.1
Terzo livello di spareggio: in caso di parità dopo i rigori le prime 5 partite saranno riprese una alla volta con lo stesso criterio utilizzato per i Rigori, ovviamente ogni partita verrà presa in considerazione solo in caso di parità di risultato alla partita precedente.
-Oltranza liv.2
Quarto livello di spareggio: vengono riprese una alla volta tutte e 10 le partite partendo dalla sesta con possibilità di prolungarsi fino alla quinta aggiungendo al criterio usato per Rigori e per Oltranza liv.1 la regola per cui una partita in cui si è ottenuto un 3 batte una partita in cui si è ottenuto un 1, fermo restando che ogni partita verrà presa in considerazione solo in caso di parità di risultato alla partita precedente.
-Punteggio avulso
Quinto livello di spareggio: a questo livello si arriva solo nel caso in cui i protagonisti dello spareggio abbiano per casualità inserito gli stessi pronostici per tutte le partite del Turno di Spareggio nelle quali non abbiano ottenuto uno 0. In questo caso verrà assegnato il passaggio del turno al giocatore che nel corso della Coppa ha ottenuto più punti sommando tutti i turni precedenti.
-Ripetizione
Sesto e ultimo livello di spareggio che non può altro che essere caratterizzato dalla soluzione estrema di ripetere un altro Turno di Spareggio con le stesse regole appena elencate.

10. Altre competizioni

Allo stato attuale non sono previste altre competizioni, tuttavia ci riserviamo la possibilità di proporre altre competizioni, la cui partecipazione è facoltativa per ogni utente già iscritto, sotto il pagamento di un’apposita iscrizione aggiuntiva.
Nell’eventualità i costi d’iscrizione, i tempi e il format di nuove competizioni verranno comunicati anzitempo.

11. Costi e pagamenti

11a. Costo

Il costo totale della partecipazione e BYS 2020/2021 è di 80€ e comprende:
-Sottoscrizione al sito dedicato e utilizzo dell’apposita app
-Partecipazione al Campionato BYS
-Partecipazione alla Coppa BYS
-Utilizzo della piattaforma social messa a disposizione degli utenti
-Assistenza per ogni tipo di richiesta o problema tecnico
11b. Pagamenti
Il costo della partecipazione può essere effettuato suddividendo la somma totale di 80€ in quattro rate da 20€ con scadenze prestabilite.
La prima rata dovrà essere versata all’atto della richiesta di iscrizione al fine di rendere valida l’iscrizione stessa.
La scadenza della seconda rata coincide con l’inizio della giornata 4 di Serie A; la scadenza della terza rata coincide con l’inizio della giornata 7 di Serie A; e la scadenza della quarta e ultima rata coincide con l’inizio della giornata 10 di Serie A.
Tuttavia a ogni utente è concesso saldare più rate o anche l’intera quota di iscrizione anche in un’unica soluzione.
Il limite massimo ammesso per saldare tutte le rate è l’inizio della giornata 15 di Serie A, se oltre questo limite qualche utente risulta inadempiente anche di una sola rata verrà squalificato da tutte le competizioni senza diritto al rimborso.
Nell’eventualità di un cambio nel format della Serie A italiana le scadenze verranno ridefinite e comunicate sul sito.
11c. Metodi di pagamento
Oltre al classico pagamento alla mano alle persone incaricate di amministrare il Montepremi quest’anno mettiamo a disposizione sulla nostra piattaforma la possibilità di effettuare pagamenti tramite PayPal.

12. Montepremi

Il Montepremi costituisce la somma dei premi ripartiti nelle due competizioni principali ed è costituito dalla somma delle iscrizioni al netto di un 15% di spese di gestione, percentuale che potrebbe essere inferiore in fase di bilancio definitivo.
Ogni Gruppo di Campionato avrà un Montepremi indipendente e un sistema di premiazione dedicato.
L’entità definitiva premi verrà comunicata fra la giornata 10 e la giornata 15 di Serie A in subordinazione al pagamento delle quote, tuttavia prima di tale limite potrebbe essere comunicato un prospetto dei premi sulla base del numero di utenti iscritti e del Montepremi previsto.
La ripartizione dei premi è variabile in base al numero di utenti che compongono un Gruppo di campionato (vedi 8b), tuttavia si possono, con concessione di arrotondamento, sommariamente sintetizzare in queste percentuali:
1°classificato= dal 25% al 31%
2°classificato= dal 17% al 19%
3°classificato= dal 10,5% al12,5%
Premio miglior punteggio di giornata= dal 5% al 10%
Quota Coppa= dal 5% al 10%
La percentuale restante verrà spalmata in base al numero di utenti da posizioni che possono andare dalla 4° alla 7°.
In caso di arrivo a pari punti con parità anche in classifica avulsa i concorrenti si divideranno la somma dei premi corrispondenti per le posizioni coperte (Es: due concorrenti al 1°posto parimerito si divideranno la somma dei premi previsti per il 1° e per il 2° classificato).
I premi della Coppa vengono composti dalla somma delle Quote Coppa dei vari Gruppi di Campionato e verranno comunicati fra la giornata 10 e la giornata 15 di Serie A.
I premi minori possono consistere nel diritto di iscrizione alla stagione BYS 2021/2022, in tal caso questo tipo di premio è legato all’utente che se lo aggiudica, non è trasferibile e non è monetizzabile.

13. Conclusioni

Nel caso si presenti la necessità ci riserviamo di integrare o apportare modifiche al presente regolamento.
Sperando che i nostri sforzi e il nostro impegno riescano a farvi divertire non ci resta che augurare a tutti coloro che decideranno di iscriversi una stagione piena di emozioni e divertimento.

A voi tutti

BUONA FORTUNA

Lo Staff BYS